Efficienza energetica e innovazione, Sostenibilità

Amazon inauguara il suo più grande parco eolico

Windpark

Con 100 pale eoliche, gestite e costruite dalla Lincoln Clean energy, Amazon stima di produrre 1,000,000 di MWh all’anno

 

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha dato annuncio dell’apertura del più grande parco eolico della sua compagnia, twittando un video di sé stesso intento a rompere una bottiglia sulla cima di una delle pale dell’impianto.

Quella su cui è stato filmato il CEO è solo una delle più di 100 pale eoliche costruite da Amazon con l’aiuto di Lincoln Clean Energy – società che sviluppa progetti per l’eolico e il solare – con cui Amazon ha intrapreso un accordo per l’acquisto del 90% degli impianti di produzione, ed è parte del parco eolico chiamato “Amazon Wind Farm Texas” e ogni turbina è alta più di 300 piedi e possiede l’apertura alare corrispettiva di due Boeing 787s.

Attualmente, la società opera in 18 progetti di sistemi solari in tutti gli Stati Uniti e ne ha in programma altri 35. Facendo capo alle dichiarazioni alla stampa, la compagnia stima che i suoi progetti stiano sostenendo, con la produzione di energia, ben 330,000 case.

Amazon stima la produzione di 1,000,000 MWh di energia pulita ogni anno, oltre alla generazione di centinaia di posti di lavoro e milioni di dollari per le comunità che ospitano i loro parchi.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>