Advertisement Skip to content

Arera: al via la quarta consiliatura

Il nuovo Collegio dell’Autorità composto da Stefano Besseghini, Gianni Castelli, Andrea Guerrini, Clara Poletti e Stefano Saglia, ha aperto ufficialmente i lavori per i prossimi sette anni

Prima riunione del nuovo Collegio di Arera all’insegna del crollo del ponte Morandi a Genova. I nuovi componenti dell’Authority hanno deciso, infatti, la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti per le famiglie sfollate.

bolletteVIA UFFICIALE ALLA CONSILIATURA IL 30 AGOSTO

L’ufficialità dell’insediamento è arrivata il 30 agosto. Il nuovo Collegio dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, composto dal presidente Stefano Besseghini e dai componenti Gianni Castelli, Andrea Guerrini, Clara Poletti e Stefano Saglia, ha presoil via per i prossimi sette anni. Si tratta della quarta Consiliatura dell’Autorità. Nella sua prima riunione il nuovo Collegio, prendendo le mosse dalla richiesta del Commissario delegato e presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ha varato un provvedimento di urgenza per la sospensione dei termini di pagamento relativi ai servizi nei settori di competenza dell’Autorità (acqua, luce, gas e rifiuti) delle famiglie residenti negli edifici coinvolti nel crollo del ponte Morandi a Genova.

SOSPESE LE BOLLETTE ALI SFOLLATI PER TUTTA L’EMERGENZA

La sospensione dei termini di pagamento si applicherà per la durata del periodo di emergenza a tutte le fatturazioni e gli avvisi di pagamento con scadenza successiva al 14 agosto 2018 relativamente ai consumi e ai costi di disattivazione, riguardanti circa 300 utenze, negli edifici coinvolti dal crollo, come individuati dalle autorità competenti. La sospensione dei termini dei pagamenti viene prevista anche per le utenze attivate dopo il 14 agosto da soggetti titolari di utenze negli edifici coinvolti. In particolare, per le forniture di energia elettrica e per il servizio idrico integrato, l’utenza dell’abitazione in cui è stato trasferito il solo domicilio, e non la residenza anagrafica, sarà assimilata all’utenza domestica residente e verranno sospesi i corrispettivi per l’allacciamento, l’attivazione, la disattivazione e la voltura/subentro. L’Autorità, comunque, valuterà eventuali altri provvedimenti nel quadro e in armonia con gli interventi del Governo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su