Energie del futuro

Chi è e cosa fa Renergetica, l’azienda che domani si quota alla Borsa Italiana

iran fotovoltaico

Borsa Italiana ha emesso l’avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Aim Italia – Mercato alternativo del capitale di Renergetica

Renergetica si quota in Borsa: domani 9 agosto 2018 dovrebbero partire le negoziazioni. La società, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni di vita, si occupa di energia pulita.

DI COSA SI OCCUPA RENERGETICA

Guidata da Sandro Rizzo e presieduta da Davide Sommariva, Renergetica è un’azienda costituito da ingegneri, architetti, esperti in ambito legale ed esperti in project financing PER  seguire il progetto dalla fase di identificazione del terreno, all’autorizzazione, progettazione, realizzazione e gestione dell’impianto. Nata 10 anni, ha sviluppato progetti in Italia, Est Europa, Cile, Usa e Colombia dove ha fondato le sue filiali.

LA QUOTAZIONE

Borsa Italiana ha emesso l’avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Aim Italia – Mercato alternativo del capitale. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per domani, 9 agosto, con flottante pari al 18,38%.

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento totale di 1.351.000 azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale. La società ha stabilito in 1,50 euro (di cui 0,30 a capitale e 1,20 euro a sovrapprezzo) il prezzo definitivo delle azioni offerte in sottoscrizione nell’ambito del collocamento. Sulla base di tale prezzo il controvalore complessivo della raccolta è pari a 2.026.500 euro con una capitalizzazione di mercato pari a 11.026.500. Il lotto minimo previsto da Borsa Italiana è di 1.000 azioni. Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Renergetica sarà pari a 1.005.300 euro e sarà composto da 7.351.000 azioni.

UN RISULTATO IMPORTANTE

“Siamo molto orgogliosi di questo importante risultato. Siamo partiti 10 anni fa come una piccola realtà e grazie alla nostra dedizione e passione ci siamo affermati come un’eccellenza nel campo dello sviluppo di impianti ad energia rinnovabile. La professionalità e il know-how tutto italiano del team tecnico e manageriale si fonde con le esperienze delle nostre risorse internazionali ottenendo un metodo di lavoro unico e altamente specializzato, capace di gestire progetti a livello mondiale”, dichiara Davide Sommariva presidente e socio di Renergetica.