Short News

Clima, Trump cancella il Clean Planet Plan di Obama

emission

Donald Trump cancella il Clean Planet Plan, piano per la riduzione delle emissioni.

 

Addio al Clean Planet Plan. L’Amministrazione Trump ha cancellato il piano sul clima varato nel 2015 e messo in atto dall’ex Potus Barack Obama, per contrastare il cambiamento climatico che prevedeva di combattere le emissioni e ripulire le centrali elettriche, sostituendo le fonti più dannose come il carbone e il gas, responsabili negli USA di un terzo dell’effetto serra, per ridurre le emissioni di CO2 del 32% entro il 2030.

Ad appoggiare la decisione del Presidente Donald Trump è stato anche  dal presidente dell’Agenzia per la protezione ambientale, Scott Pruitt.

Questa è una conseguenza dell’ordine già dato da Trump di revisione delle norme ambientali lasciate dal suo predecessore, tacciate di essere leggi «distruttrici ditrump_obamaposti di lavoro».

La cancellazione del Clean Planet Plan renderà sicuramente ancora più aspro lo scontro con i partner dell’accordo di Parigi in cui tutti i paesi del mondo, a esclusione di Stati Uniti e Siria, sono impegnati.

 

 

 

Giovanni Malaspina

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>