Advertisement vai al contenuto principale
Conto Termico

Conto termico, Gse: al 1 luglio oltre 116 mila richieste di incentivi

Per le pubblica amministrazione impegno di spesa 2018 a 39 milioni di euro

Dall’avvio del meccanismo del Conto Termico al 1 luglio sono pervenute più di 116 mila richieste di incentivi, alle quali corrisponde un ammontare di incentivi impegnati di 348 milioni, 21 milioni in più rispetto al mese precedente per effetto delle nuove richieste di incentivazione ammesse al meccanismo. È quanto emerge dal Contatore del Gse che monitora l’andamento degli incentivi impegnati attraverso questo meccanismo.

L’IMPEGNO DI SPESA ANNUA NEL 2018 PER INTERVENTI REALIZZATI DA PRIVATI AMMONTA A 100 MILIONI DI EURO

L’impegno di spesa annua nel 2018 per la promozione di interventi realizzati da privati ammonta a 100 milioni di incentivi a fronte di un limite di spesa su base annua di 700 milioni euro (DM 16/02/2016). L’impegno di spesa annua nel 2018 per la promozione di interventi realizzati e da realizzare dalla Pubblica Amministrazione ammonta a 39 milioni di incentivi di cui 24 mediante prenotazione entrambi al di sotto dei limiti di spesa su base annua che ammontano rispettivamente a 200 milioni e 100 milioni (DM 16/02/2016).

COS’È IL  CONTO TERMICO

Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. I beneficiari sono principalmente le Pubbliche amministrazioni, ma anche imprese e privati, che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alle PA. Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su