Appuntamenti

Energia Rinnovabile: quali futuri strumenti di promozione?

energia rinnovabile

Il prossimo 15 settembre avrà luogo il convegno I futuri strumenti di promozione delle Fonti di Energia Rinnovabile

Si svolgerà il 15 settembre alle 9.30, presso l’Hotel Nazionale di piazza Montecitorio a Roma il convegno “I futuri strumenti di promozione delle Fonti di Energia Rinnovabile”.

Nel corso dell’incontro, verrà analizzato il particolare momento che sta vivendo l’Italia nel settore dell’energia elettrica.  “Ci troviamo di fronte ad un punto di svolta importante per il settore dell’energia elettrica in Italia,- si legge nel comunicato – una transizione in cui diventeranno sempre più ristretti i confini tra produttori e consumatori, cambieranno radicalmente struttura e regole del mercato elettrico. A questa esigenza di cambiamento occorrerà quindi rispondere con misure adatte ad assecondarla, in un periodo in cui tra l’altro ci troviamo in una situazione di stallo per quanto riguarda i provvedimenti per le rinnovabili.”

Durante il convegno interverrà Simone Togni, Presidente ANEV

Sono previsti i contributi di :
Paolo Rocco Viscontini, Presidente Italia Solare
Simone Mori, Presidente Elettricità Futura
Fabio Roggiolani, Vice Presidente GIGA
Emilio Conti, Segretario Generale ANEST
Piero Gattoni, Presidente CIB
Flavio Sarasino, Presidente FederIdroelettrica
Intervento di
Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente della Camera dei Deputati
Conclude: GB Zorzoli, Presidente FREE

Nel convegno, oltre a ribadire la richiesta di una rapida emanazione del decreto relativo all’intervallo temporale che ci separa dal 2020, verranno presentate proposte da introdurre non solo in tale decreto, ma anche nella normativa per il prossimo decennio. Si tratta di individuare per ciascuna tecnologia l’applicazione dove la sua adozione è particolarmente efficace, anche alla luce delle indicazioni contenute nel documento di consultazione sulla SEN.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>