Advertisement vai al contenuto principale
Libia

Energia, società russe pronte a tornare in Libia

Alcune società russe sarebbero pronte a tornare in Libia per nuovi progetti energetici ed industriali 

 

Russia e Libia pronte a collaborare, nuovamente, sul fronte energetico. Meglio, diverse società russe sarebbero pronte a tornare in Libia per nuovi progetti in campo energetico e delle infrastrutture industriali e dei trasporti. Lo avrebbe annunciato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, al termine del suo incontro a Mosca con l’omologo del governo di accordo nazionale di Tripoli, Mohammed Siala.

petrolio“Abbiamo esaminato in dettaglio la prospettiva della ripresa di una piena cooperazione economica tra i nostri Paesi” ha affermato Lavrov. “E siamo abbastanza ottimisti: molte società russe che lavoravano prima nel mercato libico, sono interessate a tornare e partecipare a progetti in settori quali l’energia e le infrastrutture industriali e dei trasporti”.

“Ci auguriamo che, man mano che la situazione si stabilizzerà e le minacce alla sicurezza saranno rimosse, saremo in grado di aumentare la cooperazione con una Libia unificata, sovrana e libera”, ha aggiunto Lavrov, riferendo che Tripoli ha assicurato che garantirà la sicurezza delle aziende russe, che torneranno a lavorare nel paese.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su