Advertisement vai al contenuto principale
General Electric

La ristrutturazione di General Electric

La nuova General Electric si concentra solo su aeronautica, energia, rinnovabili. Addio a petrolio ed attività farmaceutiche


General Electric pronta alla rivoluzione interna. Dopo anni di crisi, che hanno portato la società a cedere asset e uscire dall’indice Dow Jones, l’azienda ha deciso di scorporare le attività di tecnologie mediche e sanitarie e mettere in vendita la divisione Baker Hughes nei servizi petroliferi.

DI COSA SI OCCUPERA’ LA NUOVA GE

Le attività si concentreranno solo su aeronautica, energia, rinnovabili: un business che attualmente valgono la metà degli introiti del gruppo (fatturato annuale di circa 122 miliardi di dollari)

“Questo e’ il modo in cui andremo avanti. È un cambiamento drammatico nel portafoglio e nel modo in cui gestiamo l’azienda”, ha affermato lo chief executive officer, John Flannery. “Questa è un’azienda che è stata diretta del centro per decenni. Adesso invertiamo tutto questo e spingeremo verso l’esterno le risorse e le capacita’ di investimento”.

UNA LUNGA CRISI

L’annuncio era atteso: la società ha perso metà della sua capitalizzazione di mercato, circa cento miliardi di dollari, solo nell’ultimo anno. E’ uscita, da pochi giorni, anche dall’indice Dow Jones, rimpiazzata (dopo anni di permanenza) dal gruppo farmaceutico e retail Walgreens Boots Alliance.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su