Short News

Nomine Gse: ecco i nomi proposti da Casaleggio

Davide Casaleggio  avrebbe ridotto la rosa per la carica di amministratore delegato e presidente del Gse a tre figure distinte

Giovedì, il Gestore dei servizi energetici dovrà’ rinnovare il Consiglio di amministrazione. E il Governo Lega-M5S sembra avere già le idee abbastanza chiare. Meglio, è Davide Casaleggio ad avere le idee chiare, dal momento che avrebbe ridotto la rosa per la carica di amministratore delegato e presidente del Gse a tre figure distinte, tutte con esperienze relative ai sistemi informatici e al settore di riferimento.

In particolare, per la carica di ad e presidente, a quanto si apprende sembra siano stati selezionati Carlo Maria Medaglia, ex capo di Gabinetto del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, ex ad di Roma servizi per la mobilità, e Maurizio Di Marcotullio, consulente fiscale con esperienze relative al settore dell’incentivazione delle rinnovabili. Il terzo nome sarebbe, sempre a quanto si apprende, quello di un interno al Gse, e cioè Attilio Punzo, neo direttore Monitoraggio operativo che cura i rapporti contrattuali e strategici anche per la parte informatica sui sistemi incentivanti e servizi erogati da società esterne su consulenze strategiche.