Advertisement Skip to content
Italgas

Italgas: acquisito 100% di Enerco Distribuzione

Il gruppo italiano Italgas annuncia l’acquisizione di Enerco Distribuzione, rientrando nel Piano di espansione e rafforzamento della propria presenza al Nord-Est d’Italia

 

Italgas ha reso noto di aver acquisito da H2C il 100% di Enerco Distribuzione. Il perfezionamento, previsto a fine 2017, è – secondo la nota – “subordinato ad alcuni adempimenti pre-closing da parte di H2C”.

ItalgasIl controvalore totale dell’operazione è di 51 milioni di euro, corrisposto in 38 milioni per cassa e 13 milioni tramite l’assunzione di debiti appartenenti alla società stessa. Enerco Distribuzione, titolare di 27 concessioni nelle province di Padova e Vicenza, gestisce un network di oltre 800 chilometri di condotte di gas e serve circa 30 mila utenze.

La conclusione delle operazioni di acquisizione fa parte della strategia di crescita del Piano 2017-2023 di Italgas per rafforzare la propria presenza in un’area nel Nord-Est italiano, ritenuta di grande importanza per lo sviluppo del Gruppo stesso e, sopratutto, permette di praticare possibili sinergie con gli asset già gestiti in regione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su