Territori

Italgas lancia Bond da 500 milioni di euro fino al 2029.

Italgas

La nuova operazione ha fatto registrare una domanda pari a 2,6 volte l’offerta.

Italgas ha lanciato con successo un nuovo Bond da 500 milioni, che scadrà al 2029. In attuazione del Programma Emtn (Euro medium term notes) deliberato dal consiglio di amministrazione del 18 ottobre 2016, l’emissione obbligazionaria, rappresenta l’emissione con la scadenza più’ lunga tra quelle realizzate fino ad oggi da parte di Italgas, nonché la più lunga emissione in euro da parte di un emittente italiano nel corso del 2017.

Questa nuova operazione di 500 milioni di euro, con cedola annua dell’1,625%, ha fatto registrare una domanda pari a 2,6 volte l’offerta con un’elevata qualità’ e un’ampia diversificazione geografica degli investitori.

Italgas

Servirà inoltre a ottimizzare ulteriormente la struttura finanziaria di Italgas in relazione al rapporto tra indebitamento a breve e a medio-lungo termine, estendendo la vita media e incrementando la quota a tasso fisso.

Oggi, 12 settembre 2017, la società italiana, compie 180 anni, le celebrazioni si svolgeranno a Torino, città della sua fondazione. Ieri, sempre in occasione dei 180 anni, il Presidente e l’Amministatore Delegato di Italgas, Lorenzo Bini Smaghi e Paolo Gallo, sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nel corso della visita sono stati illustrati i i piani di sviluppo della Società in termini di investimenti, i progetti, e l’applicazione delle moderne tecnologie digitali.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>