Advertisement Skip to content
Nord Stream 2

Nord Stream, nel 2017 consegnati in Europa 51 mld di mc di gas

Il tasso di utilizzo ha raggiunto il 93%, il più alto da quando il gasdotto è entrato in funzione. Alla fine del 2017, il volume totale di gas trasportato nell’Unione europea ha raggiunto i 205,3 miliardi di metri cubi.

Nel 2017 il gasdotto Nord Stream ha consegnato 51 miliardi di metri cubi di gas naturale ai consumatori dell’Unione Europea, pari al 93% della capacità annuale massima che raggiunge i 55 miliardi di metri cubi. Lo ha comunicato la stessa società che gestisce la condotta, precisando che si tratta del più alto utilizzo dall’avvio del gasdotto.

Nordstream 2“Dalla messa in servizio della linea 1 nel novembre 2011, Nord Stream ha soddisfatto in modo affidabile e sicuro tutte le richieste di trasporto senza interruzioni – sottolinea l’azienda -. La linea 2 è entrata in funzione nell’ottobre 2012. Dopo sei anni di funzionamento, nel novembre 2017 è stata aggiunta una nuova pietra miliare: la consegna di un volume totale di 200 miliardi di metri cubi. Alla fine del 2017, il volume totale di gas trasportato nell’Unione europea ha raggiunto i 205,3 miliardi di metri cubi”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su