Advertisement Skip to content
UK

Regno Unito, le rinnovabili hanno prodotto elettricità tripla rispetto al carbone

Il 2017 è stato un anno verde per il Regno Unito che secondo i dati ha prodotto una quantità di energia elettrica tre volte superiore alle centrali fossili

 

Quest’anno è stato un anno green per il Regno Unito. Secondo i dati diffusi sul sito “MyGridGB” le fonti rinnovabili hanno prodotto energia elettrica tre volte superiore a quella delle centrali fossili.

UKQuesti dati, raccolti da Bm Reports e dall’università di Sheffield, vengono ripresi dal The Guardian, secondo cui essi riflettono un anno in cui il settore energetico britannico ha visto record del tutto nuovi provenire da fonti rinnovabili: il primo giorno in cui nella rete elettrica nazionale non è stato immesso neppure un kilowattora prodotto con il carbone; il record della produzione di energia fotovoltaica; ed un marcato ribasso dei costi dei nuovi impianti offshore basati sull’energia eolica.

Il governo, ricorda il Guardian, ha promesso la chiusura di centrali a carbone entro il 2025 se esse entro quell’anno non si saranno dotate di tecnologia atta allo stoccaggio permanenete delle proprie emissioni di CO2.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su