Efficienza energetica e innovazione

Ecco in quale azienda del solare Shell ha investito e perché

Non solo finanziamenti ma anche una partnership per realizzare soluzioni energetiche integrate

Shell ha deciso di investire nello storage solare e ha scelto la tedesca Sonnen come obiettivo del suo finanziamento. L’azienda bavarese attiva nel settore solare ha infatti confermato di aver ricevuto un finanziamento di quasi 60 milioni di euro complessivi con un “significativo sostegno” proprio da parte di Shell.

SI RAFFORZERÀ LA POSIZIONE A LIVELLO INTERNAZIONALE DELL’AZIENDA

green energy storageLa Sonnen ha ammesso che il denaro liquido permetterà alla società di rafforzare la sua posizione a livello internazionale e di spostarsi maggiormente verso i mercati di Stati Uniti e Australia. Christoph Ostermann, amministratore delegato di Sonnen, ha dichiarato: “Crescendo più velocemente del mercato dello stoccaggio di energia e stabilendo nuove tecnologie come l’energy sharing e il nostro pool di batterie virtuali, sono richiesti investimenti continui. Siamo molto felici di ricevere il sostegno di tutti i nostri investitori e l’impegno di un importante player globale come Shell che segue la nostra visione di energia pulita e a prezzi accessibili per tutti”.

AVVIATA PARTNERSHIP CON SHELL PER PROPOSTE ENERGETICHE INTEGRATE E INNOVATIVE

Sonnen ha inoltre confermato di aver costituito una nuova divisione per le energie con Shell, lanciando una “partnership per un accordo di cooperazione strategica” che comprenderà soluzioni energetiche integrate e innovative anche sui veicoli elettrici. Brian Davis, vicepresidente con delega alle soluzioni energetiche di Shell, ha detto: “Il grande team di Sonnen è riuscito a conquistare una posizione di leadership nel settore dello storage residenziale. Questo investimento ci consente di combinare le attività di Shell nel settore dell’energia con i prodotti innovativi di alta qualità e il modello di business di Sonnen per migliorare la nostra offerta di energia per i consumatori. Questo è in linea con la nostra strategia di collaborare con le aziende leader per fornire ai nostri clienti maggiori soluzioni energetiche pulite”.