Fact checking e fake news

Snam per il decimo anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability World Index

Alverà: Etica e responsabilità sociale sono nel dna di Snam. Il riconoscimento conferma il nostro impegno per la promozione di un sistema energetico più sostenibile ed efficiente

Una nuova conferma nel campo sociale per il titolo Snam. Per il decimo anno consecutivo, infatti, da RobecoSAM ha inserito l’azienda nel Dow Jones Sustainability World Index, il più prestigioso indice borsistico mondiale di valutazione della responsabilità sociale delle imprese. La società, principale utility del gas in Europa, si è confermata ai vertici della propria categoria.

ALVERÀ: ETICA E RESPONSABILITÀ SOCIALE SONO NEL DNA DI SNAM

L’etica e la responsabilità sociale – ha commentato l’amministratore delegato Marco Alverà – sono nel dna di Snam. Questo riconoscimento conferma il nostro impegno per la promozione di un sistema energetico più sostenibile ed efficiente a beneficio dei territori in cui operiamo, delle persone e di tutti i nostri stakeholder”.

SNAM NEL DOW JONES SUSTAINABILITY WORLD INDEX DAL 2009

Snam fa parte stabilmente del Dow Jones Sustainability World Index dal 2009, anno di costituzione dell’indice. La società è presente anche in altri indici di sostenibilità tra i più importanti a livello mondiale, tra cui il FTSE4Good, il CDP (Carbon Disclosure Project), i diversi indici ECPI, MSCI, Stoxx Global, Vigeo ed Ethibel, oltre ad Oekom e allo United Nations Global Compact 100.