Short News

Snam digitalizza i processi aziendali

Snam

L’azienda Snam ha avviato il suo primo progetto di semplificazione e digitalizzazione dei processi aziendali nel corso del 2017

 

Snam, Società Nazionale Metanodotti, ha deciso di digitalizzare e semplificare i processi aziendali. L’iniziativa, denominata “All Lean” e fortemente voluta dall’Amministratore Delegato Marco Alverà, ha coinvolto 13 aree dell’azienda, incoraggiando i dipendenti a proporre iniziative di miglioramento – che attualmente sono arrivate a 200.

Il programma, idSnameato e coordinato dal responsabile dell’ufficio del CEO, Cosma Panzacchi,  e condotto da un gruppo di giovani talenti di Snam guidati da Marta Bellagamba, porterà alla digitalizzazione delle attività interne e all’eliminazione della carta, con l’obiettivo di riduzione di oltre 100 mila stampe per anno e dotazione di Telepass di 1.500 vetture dell’azienda, per ridurre i tempi di attesa ai caselli e la rendicontazione cartacea abbattendo i costi. 

 

Ai progetti di digitalizzazione si affianca la riduzione delle procedure interne, che passeranno da 650 a 85 riducendo sensibilmente anche i tempi di esecuzione dei progetti: ad esempio, le tempistiche di accredito dei fornitori privatistici saranno ridotte fino al 75% mentre quelle per la selezione dei candidati del 50%.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>