Advertisement vai al contenuto principale
Snam

Come sarà lo smart working in casa Snam

Il progetto coinvolge 600 persone del Campus di San Donato Milanese e della sede di Milano, è su base volontaria e ha come obiettivo quello di introdurre un modello di ufficio agile, mobile e digitale in grado di migliorare l’equilibro vita-lavoro delle persone

Arriva una vera e propria svolta per i dipendenti Snam. E riguarda l’avvio del progetto di smart working che consentirà alle persone di lavorare un giorno alla settimana senza recarsi in ufficio. L’iniziativa coinvolge in una prima fase oltre 600 persone del Campus di San Donato Milanese e della sede di Milano.

L’ADESIONE SU BASE VOLONTARIA

I dipendenti che aderiscono al progetto, su base volontaria, possono scegliere un giorno della settimana per lavorare da casa o da qualsiasi altro luogo che risponda agli standard aziendali di salute e sicurezza. Il progetto, rivolto agli occupati nelle funzioni di “staff” e nelle business unit, parte dopo un periodo di sperimentazione e prevede anche la possibilità di scegliere lo smart working solo per mezza giornata.

BOROMEI: PROGETTO È EVOLUZIONE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE E DELLA NOSTRA CULTURA

“Questo progetto – spiega Paola Boromei, Executive Vice President Human Resources & Organization di Snam – è parte dell’evoluzione della nostra organizzazione e della nostra cultura con l’obiettivo di dare sempre maggiore centralità alle persone, nella convinzione che un ambiente di lavoro più equo e attento alle necessità individuali possa portare più valore sia ai lavoratori che all’azienda. Attraverso lo smart working, Snam vuole consentire ai propri dipendenti di conciliare meglio esigenze personali e impegni professionali e soprattutto di lavorare con maggiore autonomia e imprenditorialità”.

OBIETTIVO INTRODURRE UN MODELLO DI UFFICIO AGILE, MOBILE E DIGITALE IN GRADO DI MIGLIORARE L’EQUILIBRO VITA-LAVORO DELLE PERSONE

L’iniziativa mira a introdurre un modello di ufficio agile, mobile e digitale in grado di migliorare l’equilibro vita-lavoro delle persone, riducendo gli spostamenti e nel contempo supportando la collaborazione tra colleghi e la circolazione delle informazioni anche tra sedi lontane. A questo scopo Snam ha potenziato i suoi applicativi – dalla connessione alla rete intranet da remoto alla messaggistica istantanea, passando da una più ampia inter-operatività audio-video ed evolvendo verso il modello “digital workplace”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su