Advertisement Skip to content
Bando Tap Start

Tap, 30 progetti per il bando Tap Start

Tap chiude il secondo bando Tap Start: finanzierà attività sociali, per la tutela dell’ambiente, della cultura e dello sport.

E’ stato chiuso oggi, a mezzogiorno, il secondo bando Tap Start, lanciato da Tap per l’assegnazione di ben 400mila euro (nel 2016 i fondi erano 200mila) alle attività di soggetti no profit, impegnato nei campi delle attività sociali per la tutela dell’ambiente, della cultura e dello sport.

I progetti partecipanti alla gara di assegnazione sono più di 30 e saranno valutati da una commissione di esperti indipendenti, che sarà insediata nelle prossime settimane. I progetti scelti riceveranno un massimo di 50mila euro ciascuno per la realizzazione di iniziative che rispondano ai quattro obiettivi generali del Programma di Investimento Socio-Ambientale di TAP: Sviluppo economico locale, Qualità della vita, Sviluppo delle competenze, Tutela dell’ambiente.

Tap ha raddoppiato gli investimenti dopo il grande successo della prima edizione di Tap Start, le cui attività vincitrici sono ancora in corso di svolgimento. Tra i progetti accolti quest’anno anche quelli di ambito sportivo, e quelli provenienti da
tutte le associazioni no profit della Provincia di Lecce (anche se nella selezione dei progetti saranno privilegiati quelli proposti da associazioni di Melendugno o incardinati a Melendugno e zone limitrofe).

Questa significativa partecipazione – sottolinea Michele Elia, Country manager di Tap per l’Italia – e ancora di più il fatto che il 25% delle domande provenga dall’area di Melendugno e dintorni dimostrano che il gradimento nei confronti del progetto è forte anche a livello locale. TAP non si accontenta di essere un attore fondamentale della diversificazione energetica dell’Italia, e delle politiche di decarbonizzazione della Puglia ma vuole collaborare in modo concreto e duraturo con chi vive insieme a noi in questo territorio, perché sia protagonista dello sviluppo locale, aiutando a realizzare le idee migliori”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su