Energie del futuro

Total: i giacimenti offshore rappresentano il 65% della produzione totale di gas

total

Per GlobalData entro il 2021, il colosso energetico produrrà gas da 115 giacimenti tradizionali e da 61 giacimenti petroliferi.

Entro il 2021 la produzione totale di gas naturale di Total salirà a 5,5 miliardi di piedi cubici al giorno. Sono le previsioni di GlobalData secondo cui il campo di South Pars Phase 11 guiderà la produzione dell’azienda con una quota del 10,6%. Seguiranno Tambeiskoye South (Yuzhno-Tambeiskoye) e Ichthys LNG Project, rispettivamente, con l’8,7% e il 6,2%. Entro il 2021, Total parteciperà, inoltre, alla produzione di gas da 115 giacimenti tradizionali e da 61 giacimenti petroliferi.

Sempre nello stesso anno si prevede che la società, su una produzione di circa 5,5 miliardi di piedi cubici, avrà un contributo dai nuovi progetti per oltre 1,2 miliardi di piedi cubici. Dai giacimenti convenzionali proverranno, infine, 4,4 miliardi di piedi cubici di gas. Sempre secondo le previsioni di GlobalData, Total spenderà 8,3 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni per progetti convenzionali, non convenzionali e sul gas da letto di metano, con un picco di circa 2,8 miliardi di dollari nel 2018.