Enel Green Power North America Inc. ha attivato il parco eolico di Rock Creek. Produrrà circa 1250 GWh all’anno di energia

L’impianto – di proprietà della controllata di Egpna, Rock Creek Wind Project, LLC, per la cui costruzione sono stati investiti circa 500 milioni di dollari USA – genererà circa 1.250 GWh all’anno, pari al fabbisogno di 100.000 famiglie statunitensi, evitando circa 900.000 tonnellate di emissione di CO2 nell’atmosfera e grazie al suo impatto economico nella regione durante i lavori di costruzione e per l’intera realizzazione del progetto, è stato insignito del premio Economic Development Award 2017, dall’agenzia Atchison County Development Corporation che si occupa di sviluppo locale.
Egpna, attualmente primo operatore per dimensioni in Kansas e secondo in Oklahoma, è gestore e proprietario degli impianti di energia rinnovabile in Nord America con progetti avviati e in altri in via sviluppo in 23 stati più due province canadesi, opera in circa 100 impianti con una capacità superiore a 3,6 GW, prodotti da diverse fonti: idroelettrica, eolica, geotermica e solare.
”Siamo orgogliosi – ha dichiarato Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power – che il Missouri ospiti il nostro secondo parco eolico per dimensioni degli Stati Uniti. Attraverso Rock Creek continueremo a espandere la nostra presenza geografica e capacità operativa negli Stati Uniti, offrendo al contempo benefici a lungo termine per la comunità locale”.
Giovanni Malaspina