Territori

Al via costruzione maxi parco eolico in Perù

eolico

Avviata l’installazione delle prime pale eoliche del parco Wayra I: sarà il più grande del Paese, con una capacità di 132 MW

Enel Green Power Perù, ha dato il via ai lavori di costruzione di Wayra I, il suo primo parco eolico in Perù. Situata nel distretto di Marcona, regione di Ica , l’infrastruttura green avrà una capacita’ di 132 MW e potrà generare circa 600 GWh all’anno (una volta completato sarà il più grande del Paese).

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power Perù, ha messo sul piatto ben 165 milioni di dollari Usa per la realizzazione del parco, che secondo i piani progettuali dovrebbe entrare in funzione nella prima meta’ del 2018.

“La costruzione del primo parco eolico di Enel in Peru’ rafforza la nostra presenza nel Paese, a riprova del nostro significativo impegno verso il mercato peruviano delle energie rinnovabili. Siamo pronti a sviluppare nuovi progetti che contribuiranno alla diversificazione delle nostre attivita’ nel Paese. Il nostro obiettivo in Peru’ e’ diventare operatore leader nel settore della produzione di energie rinnovabili, che consideriamo essere fondamentali per lo sviluppo sostenibile, a livello locale e nazionale”, ha dichiarato Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power.