skip to Main Content

Auto, De Vries (ACEA): “All’UE manca un approccio solido e coerente alla concorrenza estera”

“All’Europa manca un approccio solido e coerente alla concorrenza sempre più dura proveniente dall’estero. La Cina ha lo sguardo rivolto al mercato europeo, che ha il potenziale per cambiare radicalmente il volto delle industrie europee così come le conosciamo. L’UE ha bisogno di una strategia industriale solida che alzi la posta e diventi una base per le sue industrie critiche. Fino ad oggi ha optato per un approccio frammentario, spesso fissando prima gli obiettivi e trattando le condizioni quadro essenziali per l’attuazione in un secondo momento o in modo insufficiente”, ha commentato oggi Sigrid de Vries, direttore generale di ACEA.

“Sembra che la decisione strategica della Cina di investire tempestivamente e lungo l’intera catena del valore stia dando i suoi frutti”.
La Cina è il più grande mercato automobilistico del mondo e un importante centro di produzione e innovazione per componenti e veicoli. La produzione automobilistica cinese ha raggiunto un livello di maturità formidabile e la tecnologia ora viaggia in entrambe le direzioni”, ha aggiunto de Vries. (Energia Oltre – edl)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Back To Top