skip to Main Content

Auto elettrica, entro il 2026 sarà più economica di una endotermica

Le automobili elettriche diventeranno meno costose delle endotermiche entro tre anni. La parità di prezzo si raggiungerà tra un anno in Europa, tra due anni in Cina e tra tre anni negli Stati Uniti per le vetture di piccole e medie dimensioni. Per le automobili di piccole e medie dimensioni, invece, entro il 2026. È quanto emerge da una relazione di ricercatori dell’Università di Exeter, riportata da The Driven.

Nel report si legge che la tecnologia potrebbe raggiungere la parità di prezzo in tempi ancora più rapidi se i governi metteranno in campo incentivi all’acquisto.

Già oggi possedere un’automobile assicura un risparmio in Europa e in Cina, secondo il report.

Il responsabile della ricerca, Simon Sharpe, ha affermato che i governi potrebbero anche aumentare il trasporto a basse emissioni costruendo nuove stazioni di ricarica e introducendo uno stop alla vendita di auto a benzina e nuove tasse stradali.

“Una politica forte ha permesso di iniziare la transizione verso i veicoli elettrici e solo perché la transizione sta prendendo piede non significa che qualsiasi governo dovrebbe togliere il piede dall’acceleratore”, ha detto Sharpe. (Energia Oltre – edl)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Back To Top