Advertisement Skip to content
Pnrr

Bollette, Slitta il Cdm per caro bollette e dl ristori

Slitta a domani il Consiglio dei ministri per dl ristori e caro bollette. Il pre-Consiglio è stato convocato per questo pomeriggio alle 15.

Slitta alla giornata di domani la seduta del Consiglio dei ministri ipotizzata per oggi, su dl sostegni e sulle nuove misure da adottare per frenare i rincari delle bollette. Il pre-Consiglio – la riunione preparatoria del Cdm – è stato convocato per questo pomeriggio alle 15. All’odg figura soltanto il ddl delega al governo per l’adozione del codice della ricostruzione.

IL GOVERNO AL LAVORO PER NUOVI SOSTEGNI

Il governo sarebbe ancora al lavoro sui testi dei provvedimenti. Sono previsti nuovi sostegni per ristorare i comparti più colpiti dalle ultime misure anti-Covid varate dall’esecutivo.

Mentre, l’intervento per frenare l’aumento di luce e gas non sarebbe ancora pronto.

Resta attesa, sempre per la giornata di oggi, la firma del premier Mario Draghi al Dpcm con la lista dei negozi dove non sarà obbligatorio esibire il green pass base dal 1 febbraio.

IL PRESSING DELLA LEGA

“Stiamo pressando perché arrivi nei prossimi giorni il decreto bollette. Il prossimo decreto contro il caro energia sarà destinato interamente a chi ha le imprese con rateizzazione, blocco aumenti e richiesta alle aziende che producono e vendono di limitare i profitti e alcuni interventi a livello europeo”, afferma il leader della Lega Matteo Salvini..

“L’energia sta rischiano di diventare un’emergenza nazionale e rischia di mettere in mezzo a una strada centinaia di migliaia di lavoratori e far chiudere migliaia di aziende. Il pressing della Lega spero che nelle prossime ore trovi un primo significativo contributo di almeno 5 miliardi”, conclude Salvini.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su