skip to Main Content

Come cambierà il consumo di rame e nichel

Batterie Rame

Con l’aumento delle auto elettriche su strada, aumenterà il consumo di nichel e rame 

Un mondo decarbonizzato avrà bisogno di più nichel e più rame. Nei prossimi 30 anni i mercati avranno bisogno di quattro volte il nichel e del doppio del rame che utilizziamo ora.

A fare le prime previsioni è Vandita Pant, Chief Commercial Officer di BHP, al vertice FT Commodities Asia. “Alcuni dei modelli che BHP ha realizzato ha dimostrato che in un mondo decarbonizzato… il mondo avrà bisogno di quasi il doppio del rame nei prossimi 30 anni rispetto agli ultimi 30”, ha detto Pant, aggiungendo: “E per un prodotto come il nichel, questo quadruplica. Quindi il mondo ha bisogno di quattro volte il nichel necessario per i prossimi 30 anni rispetto agli ultimi 30 anni e tutto deve essere fatto nel modo più sostenibile possibile”.

L’aumento dei consumi sarà spinto dalla crescita (attesa) delle immatricolazioni delle auto elettriche. Il nichel è utilizzato nelle batterie dei veicoli, mentre il rame è necessario per il cablaggio dei veicoli elettrici, delle loro stazioni di ricarica e di altre infrastrutture di energia rinnovabile.

 

Gyc

Back To Top