Advertisement Skip to content
Petrolio Prezzi

Cosa succederà al prezzo del petrolio? Report AIE

Il rally del petrolio, secondo l’AIE, subirà un rallentamento a causa dell’aumento della produzione. Numeri e previsioni

L’Agenzia internazionale per l’energia, AIE, è convinta che il prezzo  del petrolio potrebbe scendere nei prossimi mesi, dopo aver toccato, in questi mesi, il massimo da tre anni. Il prezzo scenderà a causa dell’aumento globale e il Brent, secondo le previsioni dell’Agenzia internazionale dell’energia, dovrebbe raggiungere una media di 71,50 dollari al barile quest’anno.

energia

“Il mercato petrolifero mondiale rimane teso da tutte le misure, ma una tregua dal rialzo dei prezzi potrebbe essere all’orizzonte … a causa dell’aumento delle forniture di petrolio”, ha affermato l’AIE. “I prezzi attuali forniscono un forte incentivo per rilanciare l’attività (USA) anche se gli operatori si attengono agli impegni di disciplina del capitale”.

“Pubblichiamo le nostre ipotesi sui prezzi quando riteniamo che ciò possa essere utile per la comprensione delle nostre previsioni”, ha affermato l’AIE in una nota. “Poiché i prezzi attuali stanno diventando più elevati, iniziano ad avere un effetto significativo sulla domanda”. Domanda, specifica l’Agenzia, che si sta rafforzando ad un importante aumento del consumo di benzina e dell’aumento dei viaggi internazionali, con sempre più paesi riaprono i loro confini.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su