Advertisement Skip to content
Salvini_Di-maio Tap

Energia, Trivelle e Tap: non si può dire sempre no. Parola di Matteo Salvini

Cosa ha detto Matteo Salvini su trivelle, Tap, ed energia in occasione del suo tour elettorale in Sardegna

Non si può dire sempre no e, soprattutto, non si può dire no a tutto. E’ questo il riassunto delle parole di Matteo Salvini pronunciate in occasione di una visita in Sardegna.

“Non si puo’ dire no al carbone, no al petrolio, no al metano, no alle trivelle, mica possiamo andare in giro con la candela e accendere i legnetti. Di tutto il resto si puo’ discutere, ma con i soli No non si campa”, ha detto il vicepremier nel suo tour elettorale iniziato a Cagliari con la partecipazione, nella veste di ministro dell’Interno, al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il riferimento, ovviamente, è quanto accade in questi giorni: dopo le concessioni date a Global Med per studiare del sottosuolo marino nel Mar Jonio, di fronte alle coste di Puglia e Basilicata, e le critiche al M5S, infatti, Luigi di Maio, ha fatto un passo indietro e presentato un emendamento blocca trivelle nel mar Ionio contenuto nel decreto legge semplificazioni prossimo al voto. Emendamento che, evidentemente, non trova il favore della Lega.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su