Advertisement Skip to content

Investire nello sviluppo sostenibile. Il 9 marzo l’incontro “L’economia della sostenibilità”

RCS Academy, in collaborazione con il Corriere della Sera e Pianeta 2030, organizza l’evento del 9 marzo per raccontare le storie di imprese riconosciute a livello nazionale e internazionale che hanno realizzato e applicato modelli di sostenibilità

La sostenibilità sarà la chiave di volta per essere competitivi nel mondo post pandemico: rappresenta un investimento, è vero, ma anche un patrimonio per il futuro delle imprese. Oggi le aziende hanno a disposizione diversi strumenti per sviluppare mercati green e contribuire concretamente alla realizzazione degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030.

RCS Academy, in collaborazione con il Corriere della Sera e Pianeta 2030, organizza l’evento per raccontare le storie di imprese riconosciute a livello nazionale e internazionale, che hanno realizzato e applicato modelli di sostenibilità.

ARGOMENTI E OSPITI

Molti sono i progetti di transizione ecologica, processi produttivi circolari e filiere responsabili con l’obiettivo comune di promuovere anche una cultura più inclusiva e consumi sostenibili per contribuire allo sviluppo sociale.

L’evento prevede la partecipazione del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, in un confronto sul tema sostenibilità e industria e di Irene Tinagli, Presidente Commissione Affari Economici e Monetari Parlamento Europeo, per analizzare la rendicontazione sostenibile nella nuova direttiva europea.

QUANDO E COME PARTECIPARE

L’appuntamento è a Milano, il 9 marzo in presenza presso la Sala Buzzati di Via Balzan 3, oppure online in diretta streaming su Corriere.it.

Qui per consultare il programma e iscriversi.

Main Partner: Alleanza Assicurazioni, BCG, Beiersdorf, Gruppo BCC Iccrea, Manpower Group, Mastercard, Nexi, Sace, Sisal

Media Partner: Energia Oltre, Start Magazine

Con il patrocinio di: Sustainability Makers

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su