Advertisement Skip to content
MIte

MiTE, Atto vandalico da condannare. Cingolani: “Spero che tutti prendano le distanze, nulla a che fare con l’ambientalismo”

Gli attivisti di Extinction Rebellion si sono introdotti nella sede del ministero della Transizione ecologica. M5S: Solidarietà a tutti i lavoratori del MiTE.

Il ministero della Transizione ecologica è stato oggetto, questa mattina, di un nuovo atto vandalico dopo quello andato in scena nella serata di ieri. Gli attivisti di XR spiegano di protestare contro la politica climatica del governo. “Una brutta parentesi, sono atteggiamenti violenti”. Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani si esprime così dopo il raid compiuto da Exctintion Rebellion nella sede del ministero. Inoltre, Cingolani aggiunge: “Spero che tutti prendano le distanze, nulla a che fare con l’ambientalismo”.

M5S: GESTO DA CONDANNARE

“Gli autori, firmatisi ‘Extinction Rebellion’, non si sono limitati, come ieri, a imbrattare il piano terra dell’edificio, bensì oggi pare siano arrivati fino al quinto piano dello stabile, dove si trova l’ufficio del ministro”. Ad affermarlo, in una nota, sono i senatori del Movimento cinque stelle in commissione Ambiente di Palazzo Madama che lo definiscono “un gesto di inciviltà senza eguali che va condannato con tutte le forze”. “Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai lavoratori del Mite, al ministro Cingolani e a tutte le figure oggetto di questo terribile e barbaro atto”, concludono.

LA SENATRICE PAPHATEU: SOLIDARIETÀ AL MINISTRO CINGOLANI

“Esprimo profondo rammarico per l’attacco al Mite di alcuni pseudo attivisti che con l’alibi dell’ambientalismo hanno imbrattato di vernice le pareti della sede del ministero, creando solo ed esclusivamente danni che ho potuto constatare di persona”. Lo afferma in una nota la senatrice di Forza Italia e componente della commissione Territorio, Ambiente, Beni ambientali di palazzo Madama, Urania Papatheu.

“Non posso che rinnovare la mia stima nei riguardi di Cingolani anche per la sensibilità dimostrata per le ragioni del Sud nell’incontro odierno, sulla raffineria di Milazzo, avuto con le colleghe di Forza Italia Alessandra Gallone e Matilde Siracusano insieme al deputato dell’Assemblea regionale siciliana e capogruppo di FI nell’Ars, Tommaso Calderone, ed ai sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela, Pippo Midili e Gianni Pino”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su