Territori

Il Sud e la crescita del territorio: cosa dobbiamo aspettarci?

Sud

Nel corso del convegno “Energie a Sud – storie di lavoro e di innovazione” che si terrà oggi a Lecce, verranno analizzati tutti gli scenari possibili per valorizzare il territorio.

Quali sono le vere prospettive di crescita del Sud? Se ne parlerà oggi alle 19.30 a Sannicola (Lecce) nel corso dell’incontro “Energie a Sud – storie di lavoro e di innovazione” . Esperti nazionali si incontreranno e si confronteranno sulle reali possibilità di crescita del territorio.

Sud

Tra i temi che verranno affrontati anche quello sugli investimenti:<<«Penso alle difficoltà che incontra qualsiasi investitore, soprattutto straniero, a ottenere permessi e autorizzazioni per sviluppare progetti turistici e culturali di eccellenza e di vocazione internazionale» Ha dichiarato Gaetano Castellini Curiel, esperto in relazioni internazionali e progetti culturali, che interverrà nel corso del convegno. Castellini si è poi soffermato sul tema gasdotti:
«Ci sono già otto città dell’Adriatico con bandiera Blu che ospitano un gasdotto e il turismo continua a crescere e le spiagge non hanno subito il minimo impatto.>>
<< Anche a San Foca – ha proseguito Castellini – un adeguato dialogo con le istituzioni può trasformare Tap in una grande opportunità di sviluppo occupazionale e valorizzazione territoriale».