Advertisement Skip to content
Mare Del Nord Investimenti Di Petrolio E Gas

Uk organizza concorso da 1 mln sterline per elettrificare petrolio e gas offshore

L’obiettivo dell’Oil and Gas Authority (OGA) è ridurre fino a 3 milioni di tonnellate di anidride carbonica all’anno (Mtpa)

L’Oil and Gas Authority (OGA) del Regno Unito ha lanciato un concorso da 1 milione di sterline per l’elettrificazione delle piattaforme offshore di petrolio e gas al fine di ridurne le emissioni.

In particolare, l’iniziativa mira a finanziare studi per accelerare l’elettrificazione delle installazioni offshore che sono attualmente alimentate a gas o diesel, responsabili di circa due terzi delle emissioni della produzione di petrolio e gas.

OBIETTIVO: TAGLIARE EMISSIONI 2-3 MLN TONNELLATE L’ANNO

L’obiettivo è ridurre fino a 3 milioni di tonnellate di anidride carbonica all’anno (Mtpa), pari alle emissioni annuali di carbonio delle famiglie in una città delle dimensioni di Liverpool.

Ai vincitori, si legge nel comunicato, verrà assegnata una quota del montepremi di 1 milione di sterline, per completare l’opera proposta entro il 31 marzo 2022.

OPPORTUNITA’ PER ESPANSIONE EOLICO OFFSHORE

“L’elettrificazione degli impianti petroliferi e del gas è una parte vitale della licenza dell’industria per operare e per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni dell’accordo di transizione del Mare del Nord – ha dichiarato Andy Samuel, Amministratore delegato di OGA -. Questa è anche una grande opportunità per l’industria di supportare l’espansione dell’eolico offshore, con infrastrutture durature che forniranno benefici oltre il petrolio e il gas, a lungo nel futuro”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su