Advertisement Skip to content
Gas

Sardegna, dorsale Gas: il Minambiente valuterà procedura Via

Con l’entrata in vigore delle nuove norme sulla Via (dlgs 104/2017), la valutazione sui progetti della dorsale del gas sarda passa dalla Regione al ministero dell’Ambiente

 

Sarà il Ministero dell’Ambiente a valutare la procedura di Via (Valutazione di impatto ambientale) relativa ai tre progetti finorapresentati da Sgi e Snam per la dorsale gas sarda (QE 4/8).

La decisione è stata presa a seguito della riforma della Valutazione di impatto ambientale introdotta dal D.Lgs 104/2017 (QE 7/8).

“Per quanto attiene a 3 progetti relativi alla realizzazione della dorsale di trasporto del gas in Sardegna, rispetto ai quali le società Sgi e Snam, avevano depositato le relative istanze di Via presso lo SVA”, si legge in una nota diffusa dalla Regione, “anche in riscontro all’invito dei ministeri dello Sviluppo economico, del ministero dell’Ambiente e alla richiesta avanzata dalle società, con note prot. 17056 del 7 agosto 2017, n. 17308 del 9 agosto 2017 e 17458 dell’11 agosto 2017, lo SVA ha provveduto al trasferimento dei procedimenti alla nuova Autorità competente”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su