Martedì 29 ottobre si terrà “Investimenti Verdi ed Economia Circolare”, terzo incontro del ciclo Green & Net Zero Talk di Rcs Academy. Energia Oltre e Start Magazine saranno media partner dell’evento
La transizione green avanza sempre più e l’economia e l’industria non possono restare indietro. Servono nuove politiche e strategie di investimento da adottare per accelerare l’evoluzione sostenibile del sistema industriale. Sono i temi al centro di “Investimenti Verdi ed Economia Circolare”, il terzo dei tre appuntamenti per la business community dell’industria e dell’energia organizzati da RCS Academy, Corriere della Sera e Pianeta 2030. L’ultimo Green & Net Zero Talk si terrà il 29 ottobre in presenza, in Sala Buzzati a Milano e in diretta live su Corriere.it. Tutti i dettagli.
QUALE TRANSIZIONE PER L’INDUSTRIA
La transizione green plasmerà sempre più l’economia e l’industria. La Finanza verde sta guadagnando terreno e le filiere industriali iniziano ad evolversi in ottica di sostenibilità. Ma c’è ancora molto da fare. Quali politiche e strategie di investimento possono accelerare l’evoluzione sostenibile del sistema industriale?
La risposta la proveranno a dare i rappresentanti di istituzioni, industria finanziaria e imprese nel corso dei dibattiti ed interviste in programma nel terzo e ultimo appuntamento di Green & Net Zero Talk – 6ª Edizione, organizzato da RCS Academy in collaborazione con il Corriere della Sera e Pianeta 2030, intitolato “Investimenti Verdi ed Economia Circolare”.
“INVESTIMENTI VERDI ED ECONOMIA CIRCOLARE”, TUTTI I DETTAGLI
Nel corso di “Investimenti Verdi ed Economia Circolare”, si approfondiranno i modelli adottati dalle imprese per diventare green e aumentare la circolarità della materia attraverso progetti di innovazione.
L’evento ha il patrocinio di Sustainability Makers ed è realizzato in partnership con a2a, ACEA, Alphabet, ATM, Baker Hughes, BCG, CBRE, Confcommercio, Deutsche Bank, Edison, Enel, Eni, Ewiva, Grimaldi Alliance, Gruppo Hera, Innovatec, Iren, Iris Ceramica Group, Italgas, Movyon, Prysmian, RINA, SACE, Saipem, Siram Veolia, Snam, Statkraft, Terna. Lo Sponsor dell’incontro è Deloitte, mentre i media partner sono Energia Oltre, Start Magazine e ESG News.
Per info e iscrizioni.