Advertisement vai al contenuto principale
Abu Dhabi

ADNOC annuncia IPO: cede il 7,5% della sua unità di perforazione

Il colosso petrolifero ADNOC annuncia la quotazione del 7,5% della sua unità di perforazione ADNOC Drilling. Seconda IPO sull’Abu Dhabi Securities Exchange

Per sostenere la crescita Abu Dhabi National Oil Co. (ADNOC) affida alla borsa una piccola quota della sua unità di perforazione.

L’azienda statale petrolifera degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato la cessione del 7,5% della sua ADNOC Drilling sull’Abu Dhabi Securities Exchange (ADX), mantenendo il diritto di aumentare le dimensioni dell’IPO in qualsiasi momento prima dell’annuncio del suo prezzo.

QUOTAZIONE AD OTTOBRE

L’indicazione della fascia di prezzo è prevista per il 13 settembre mentre il prezzo finale dell’offerta sarà fissato il 27 settembre.

La quotazione dovrebbe avvenire ad ottobre.

ADNOC Drilling è la più grande società di perforazione nazionale del Medio Oriente per dimensione della flotta di piattaforme: ha 107 impianti al 30 giugno, 96 dei quali di proprietà e 11 in affitto.

OBIETTIVO ADNOC 2030: 5 MLN BARILI AL GIORNO DI PETROLIO

“Come unico fornitore di servizi di noleggio di piattaforme di perforazione e servizi relativi alle piattaforme di perforazione per il Gruppo ADNOC a condizioni contrattuali concordate, continueremo a svolgere un ruolo fondamentale nel consentire ad ADNOC di raggiungere il suo obiettivo di capacità di produzione di petrolio greggio 2030 di 5 milioni di barili al giorno (dai 4 milioni attuali, n.d.r.) e raggiungere l’autosufficienza di gas per gli Emirati Arabi Uniti”, ha dichiarato Abdulrahman al-Seiari, CEO di ADNOC Drilling.

SECONDA IPO PER ADNOC

Per ADNOC questa sarà la seconda IPO di una sua unità, dopo la cessione del 10% del rivenditore di carburante ADNOC Distribution alla borsa di Abu Dhabi nel 2017, che ha raccolto 851 milioni di dollari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su