Advertisement vai al contenuto principale
Basilicata

Basilicata, Latronico: nuovi fondi per bonifiche, risorse idriche e verde

Spesa complessiva di 7 milioni di euro. Latronico: si tratta di interventi immediatamente cantierabili

Con una delibera approvata nei giorni scorsi sono stati finanziati dalla Giunta regionale della Basilicata 13 interventi in campo ambientale, ed in particolare per il potenziamento delle infrastrutture verdi, la gestione delle risorse idriche e la bonifica di alcune discariche. La spesa complessiva prevista è di circa 7 milioni di euro a valere sulle risorse rese disponibili a seguito della riprogrammazione dei Fondi di sviluppo e coesione.

LATRONICO: INTERVENTI IMMEDIATAMENTE CANTIERABILI

“Si tratta alcuni interventi – afferma l’assessore regionale all’Ambiente, territorio ed Energia Cosimo Latronico – immediatamente cantierabili, che si inseriscono in un più vasto programma di azioni che la Giunta regionale ha programmato per potenziare il sistema di infrastrutture verdi, rafforzare l’economia circolare e migliorare la gestione delle risorse idriche. Attraverso il progetto Fruilent Bas, la rete di fruizione lenta dei paesaggi, intendiamo valorizzare la vasta e diversificata ricchezza paesaggistica della Basilicata attraverso un modello possibile e innovativo, ovvero quello della mobilità lenta che permette una relazione più stretta con il territorio, che vede in questo caso il finanziamento dei progetti di sette Comuni”.

IMPEGNO DELLA BASILICATA ANCHE SUL COMPLETAMENTO DELLA BONIFICA NELLE DISCARICHE

“Prosegue anche l’impegno del governo regionale per completare la bonifica delle discariche, che ci consente di uscire dalle infrazioni comunitarie e di rafforzare nella nostra regione la qualità ambientale e l’economia circolare. Analogo interesse prestiamo alla migliore gestione delle risorse idriche, che in questo caso si concretizza con il finanziamento di due progetti dell’Eipli”, ha concluso Latronico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su