Advertisement vai al contenuto principale

Blackout a Chicago, cosa succede negli Usa?

Un tornado spegne l’area metropolitana di Chicago. Tempesta, ancora forte, pronta a colpire nuovee conte

Blackout per oltre 34.000 mila clienti di Commonwealth Edison, in America. Nelle scorse ore una tempesta con forti temporali si è abbattuta nell’area di Chicago, provocando disagi enormi, tra cui l’interruzione di corrente. Tutti i dettagli.

COSA E’ SUCCESSO

Secondo quanto scrive Reuters, l’utility energetica americana, Commonwealth Edison (ComEd), ha annunciato che 34.000 clienti dell’area di Chicago sono rimasti erano senza corrente. Di questi, più di 14.000 clienti residentri nellacontea di DuPage in Illinois, mentre oltre 15.000 clienti erano al buio nella contea di Cook.

IL TORNADO

Il blackout è una conseguenza di un tornado, già preannunciato dalla National Weather Service, che ha toccato terra intorno alle 23:00 di domenica sera, presso la route 53/75th street a Woodridge, nella contea di DuPage. A causa della tempesta, numerosissime case sono state danneggiate e quattro persone sono state portate d’urgenza negli ospedali della zona con ferite lievi, ha riferito la CBS Chicago. Diversi i residenti delle zone interessare che sono stati fatti evacuare nei rifugi vicini.

EMERGENZA NON FINITA: TEMPESTA SI SPOSTA

L’emergenza non è ancora finita, mentre Commonwealth Edison è a lavoro per ripristinare la situazione, il tornao si sposta, deall’area metropolitana di Chicago, verso le contee di Will, Kankakee, Ford, Iroquois e nord-ovest dell’Indiana, ha dichiarato NWS Chicago su Twitter.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su