Advertisement Skip to content
Brembo

Brembo inaugura nuovo centro di ricerca (sostenibile ed efficiente)

Tutti i dettagli sul nuovo edificio di Brembo, colosso dei freni. La struttura è dotata di pannelli solari illuminazione a led e climatizzazione ad alta efficienza energetica

Un nuovo Centro Ricerche e Sviluppo per Brembo, azienda a Stezzano, in provincia di Bergamo. L’edificio, adiacente alla sede principale di Brembo al Kilometro Rosso, è dotato delle più moderne tecnologie sostenibili, tra cui i pannelli solari.

IL CENTRO

La nuova casa del colosso dei freni (fatturato 2018: 2.640 milioni di euro) ospiterà oltre al nuovo Show Room dedicato all’esposizione dei prodotti Brembo, anche gli spazi del Testing-Prove su Strada e il Laboratorio Materiali. Il cuore dell’intero edificio, però, sarà il centro per la Ricerca Avanzata, dove l’azienda proverà a fare innovazione tecnologica e per la sperimentazione continua di sistemi frenanti all’avanguardia.

UN INVESTIMENTO DA 20 MILIONI DI EURO

Il nuovo edificio, adiacente alla sede principale di Brembo al Kilometro Rosso, è stato costruito su un’area di oltre 12.000mq e ha richiesto un investimento pari a circa 20 milioni di Euro.

ATTENZIONE ALL’EFFICIENZA

L’azienda del settore automotive ha presta grande attenzione all’efficienza energetica. L’edificio  è dotato delle più moderne tecnologie sostenibili: pannelli solari, illuminazione a led e climatizzazione ad alta efficienza energetica; e si integra perfettamente con il resto delle palazzine, alle quali è collegato tramite una passerella coperta.

LE PAROLE

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo impianto, che abbiamo fortemente voluto – ha commentato – e che ci impegna in una nuova sfida molto importante: continuare sulla strada dell’evoluzione e innovazione, che ci permette di mantenere una forte leadership, riconosciuta in tutto il mondo, capace di soddisfare, e spesso anticipare, le nuove esigenze dei nostri clienti”, ha affermato il Presidente, Alberto Bombassei.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su