Advertisement vai al contenuto principale
Clima

Clima, BlackRock mette pressione ai manager

Il fondo di investimento BlackRock chiede di fare di più sul cambiamento climatico per non incappare nel rischio di essere bocciati

Il più grande fondo di investimento del mondo, BlackRock, ha annunciato il suo impegno per far si che i manager della City facciano di più per lottare contro i cambiamenti climatici, pena il blocco al fondo stesso. A riportare la notizia è il quotidiano The Telegraph secondo cui questa linea verrebbe tenuta nonostante i timori all’economia legati al coronavirus.

BLACKROCK SFIDA I CDA E LA LORO INAZIONE

“BlackRock, il gigantesco fondo di 7 mila miliardi di dollari, ha sfidato i consigli di amministrazione delle aziende in Europa a mostrare i progressi sul cambiamento climatico e potrebbe punire i boss che si muovono lentamente”, si legge sul quotidiano.

RISCHIO DI ESSERE BOCCIATI DAGLI INVESTITORI

“Alcune fonti hanno riferito che i consigli di amministrazione in ritardo dopo essere stati pressati da BlackRock per accelerare la loro azione sul cambiamento climatico rischiano di essere bocciati dagli investitori. L’azienda voterebbe contro la rielezione dei membri del consiglio di amministrazione durante le riunioni annuali delle aziende”, ha spiegato The Telegraph.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su