Advertisement Skip to content
Coronavirus

Coronavirus, da Aegean e Hellenic Petroleum 10 voli per il trasporto di materiale medico e farmaceutico alla Grecia

Aegean e Hellenic Petroleum si sono, inoltre, rese disponibili a effettuare tutti i voli di rimpatrio per coronavirus richiesti alla Segreteria Generale alla Protezione Civile e al Ministero degli Affari Esteri.

Aegean e Hellenic Petroleum, stanno collaborando per sostenere insieme le iniziative dello Stato greco impegnato a combattere la crisi senza precedenti del COVID-19, operando voli cargo gratuiti per il trasporto di forniture mediche e farmaceutiche. Aegean metterà a disposizione aerei ed equipaggi, sostenendo anche altri costi variabili, mentre Hellenic Petroleum attraverso EKO coprirà i relativi costi di carburante. Lo comunica una nota delle due compagnie.

FINO A 10 VOLI VERSO L’ESTREMO ORIENTE

Aegean e Hellenic Petroleum inizialmente offriranno fino a 10 voli verso la Cina, l’Estremo Oriente o altri paesi che producono materiale medico e farmaceutico o altre attrezzature necessarie in questa emergenza che possono essere trasportate dalla flotta di Aegean.
Per garantire la massima efficacia, il coordinamento dell’iniziativa è di esclusiva competenza del Ministero della Protezione Civile. I voli possono, inoltre, venire incontro alla richiesta di Prefetture, Organizzazioni Non Profit o di altri enti che si sono offerti di fornire o hanno donato attrezzature allo Stato.

ADEGUATI DUE AEREI AL TRASPORTO MERCI

Per massimizzare la capacità di carico disponibile per il trasporto merci, Aegean ha già adeguato due dei suoi aeromobili AIRBUS A320/321 utilizzati per il trasporto passeggeri. In questo modo, la capacità complessiva di carico adesso è triplicata raggiungendo 120 metri cubi per l’aeromobile A320 e 170 metri cubi per l’A321. Hellenic Petroleum ed EKO continueranno a gestire le proprie strutture in tutti gli aeroporti greci per far fronte a qualsiasi necessità di rifornimento urgente in questo periodo.

VOLI DISPONIBILI ANCHE AI RIMPATRI

Aegean e Hellenic Petroleum si sono, inoltre, rese disponibili a effettuare tutti i voli di rimpatrio richiesti alla Segreteria Generale alla Protezione Civile e al Ministero degli Affari Esteri. Tali voli saranno effettuati su decisione della Segreteria Generale della Protezione Civile, secondo criteri o condizioni stabilite dallo Stato. Durante questi voli speciali, allo scopo di applicare proattivamente maggiori misure sanitarie, i posti a sedere al centro saranno lasciati liberi e non sarà offerto alcun servizio di ristorazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su