“L’America – ha spiegato Trump – tornerà ad essere un Paese manifatturiero. Abbiamo qualcosa che nessun altro Stato manifatturiero avrà mai, la maggiore quantità di petrolio e gas sulla Terra, e la useremo”
Donald Trump ha giurato come 47° presidente degli Stati Uniti d’America. “L’età d’oro dell’America inizia ora. D’ora in poi il nostro Paese sarà rispettato di nuovo, metterò l’America al primo posto”. Queste le prime parole del discorso di insediamento del neo presidente, dopo aver giurato alla cerimonia di insediamento a Washington.
L’ACCENNO ALL’ATTENTATO IN PENNSYLVANIA
“Chi voleva fermare la nostra causa hanno provato a prendere la mia libertà e anche la mia vita. Il proiettile di un assassino ha attraversato il mio orecchio, ma ho sentito che sono stato salvato per una ragione: Dio mi ha salvato per rendere l’America di nuovo grande”, ha dichiarato Trump ricordando l’attentato in Pennsylvania del 14 luglio 2024.
TRUMP: SIAMO IN EMERGENZA ENERGETICA, DOBBIAMO PERFORARE
La crisi dell’inflazione è stata causata da una spesa eccessiva e dall’aumento dei prezzi dell’energia, ed è per questo che “oggi dichiarerò anche un’emergenza energetica nazionale”, ha detto Trump, annunciando la possibilità di tornare a perforare il territorio americano per estrarre più petrolio. “L’America – ha spiegato – tornerà ad essere un Paese manifatturiero. Abbiamo qualcosa che nessun altro Stato manifatturiero avrà mai, la maggiore quantità di petrolio e gas sulla Terra, e la useremo”.
GLI USA USCIRANNO DALL’ACCORDO DI PARIGI
L’amministrazione del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che gli USA si ritireranno per la seconda volta dall’accordo sul clima di Parigi. “Il presidente Trump si ritirerà dall’accordo di Parigi sul clima”, ha affermato la Casa Bianca in una nota.
TRUMP: RITIREREMO GLI OBBLIGHI SULLE AUTO ELETTRICHE
“Ritireremo gli obblighi sulle auto elettriche. Costruiremo di nuovo auto negli Stati Uniti ad un ritmo che nessuno poteva sognare, e stabiliremo un servizio per raccogliere dazi e tariffe, saranno moltissimi soldi che entreranno nelle nostre casse”.