Sostenibilità

Ecco l’accordo Falck Renewables-Vestas per l’acquisto di turbine eoliche

eolico

La consegna delle turbine per il parco di Okla in Norvegia è attesa per l’estate 2020 e la messa in esercizio dell’impianto è prevista per la fine di ottobre 2020. 

Falck Renewables S.p.A., tramite la sua controllata norvegese Falck Renewables Vind A.S., ha sottoscritto con Vestas Norway A.S. un contratto di fornitura per l’acquisto di 5 turbine eoliche V117-4,2 MW per il suo parco di Okla in Norvegia, per una capacità complessiva di 21 MW e un valore totale di circa 13,1 milioni di euro, finanziati interamente con risorse proprie. Le parti hanno, inoltre, sottoscritto un accordo di operations and maintenance a lungo termine.

DOVE SI TROVA IL PARCO EOLICO

Il parco eolico si trova sulla costa ovest della Norvegia, nella penisola di Stadlandet, vicino a Selje, nella contea di Sogn og Fjordane.

eolico UeLA CONSEGNA DELLE TURBINE È ATTESA PER L’ESTATE 2020

A breve inizierà la costruzione delle opere civili e di interconnessione, con termine previsto entro la metà del 2020. La consegna delle turbine è attesa per l’estate 2020 e la messa in esercizio dell’impianto è prevista per la fine di ottobre 2020.

LE TURBINE

Le turbine, ottimizzate specificatamente per questo progetto ad alta ventosità, hanno una capacità massima di 4,2 MW ciascuna, sono montate su torri di 90 metri e hanno un’altezza massima di 148,5 metri. Si prevede una produzione media annua di 75 GWh, superiore a quanto mediamente prodotto da un’equivalente capacità installata negli impianti Falck Renewables.

VOLPE (FALCK RENEWABLES): SIAMO SODDISFATTI DI QUESTO SECONDO ACCORDO IN NORVEGIA CON VESTAS

“Siamo soddisfatti di questo secondo accordo in Norvegia con Vestas, il leader mondiale nella produzione di turbine eoliche. La messa in esercizio di questo impianto, così come il completamento del vicino parco eolico di Hennøy, ci consentirà di produrre energia pulita in Norvegia, mercato chiave e in espansione per il nostro Gruppo, contribuendo così al nostro obiettivo di un futuro sempre più decarbonizzato”, dichiara Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables S.p.A.