skip to Main Content

Energia, fonti: Petrobras potrebbe guardare ad estero per crescere (3)

A marzo, l’agenzia Reuters riferì che Petrobras era tra almeno 10 società – tra cui Shell e Chevron – a prendere in considerazione l’offerta di un’asta petrolifera della Guyana, ora prevista a luglio. Nell’intervista Prates disse che Petrobras aveva pagato una quota di partecipazione per l’attesissima asta della Guyana. Nei prossimi anni, Lula vuole che Petrobras si dedichi alla produzione di più energia rinnovabile. Secondo Mauricio Tolmasquim, Chief Energy Transition and Sustainability Officer di Petrobras, questi progetti potrebbero anche aggiungere spazio per l’espansione all’estero.

Ad esempio, ha detto Tolmasquim, Petrobras potrebbe collaborare con altre società su progetti di parchi eolici offshore stranieri per acquisire esperienza in un settore per il quale il Brasile non dispone attualmente di un quadro giuridico. Tuttavia, ha sottolineato che la società probabilmente dovrà aumentare la produzione di petrolio per pagare i suoi piani green.

Petrobras ha dei progetti esplorativi in Colombia, Argentina e Bolivia, ma la maggior parte dei suoi investimenti pianificati sono in Brasile. Prevede di perforare due nuovi pozzi nel 2024 in Colombia, dove lo scorso anno ha annunciato la più grande scoperta di gas naturale del Paese. Secondo una delle fonti, Petrobras prevede anche di continuare ad esplorare in Bolivia e in Argentina.

(Energia Oltre – ANR)

live

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Back To Top