Advertisement Skip to content
Australia Metalli Critici

Eni alla conquista del mercato rinnovabili dell’Australia

Eni si occuperà della realizzazione di una  centrale fotovoltaica a Katherine, nel Nord dell’Australia

Eni entra nel mercato delle rinnovabili dell’Australia: la società italiana, tramite Eni Australia Ltd, ha acquisito dalla Katherine Solar Pty Ltd (joint venture composta dall’australiana Epuron e dalla britannica Island Green Power), un progetto per la realizzazione di una centrale fotovoltaica a Katherine. I lavori di realizzazione inizieranno nelle prossime settimane e l’impianto saràoperativo nel quarto trimestre 2019.

SISTEMA ACCUMULO E TECNOLOGIE PER PREVISIONI METEO

Sarà la più grande centrale fotovoltaica mai realizzata nel Territorio del Nord,  con una capacità installata di 33,7 MWp (Mega Watt peak). L’impianto  sarà dotato di un sistema di accumulo di energia, della capacità di 5,7 MVA/2,9MWh composto da batterie e di tecnologie per la previsione delle condizioni meteo. In pratica,  l’impianto sarà in grado di anticipare e compensare l’eventuale minore irraggiamento solare, attingendo ai sistemi di stoccaggio a esso collegati, così da minimizzare l’impatto sulla rete.

AUSTRALIA: RINNOVABILI AL 50% ENTRO IL 2030

Questo progetto contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo del governo del Territorio del Nord di produrre il 50% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030. La centrale fotovoltaica in funzione eviterà l’emissione di circa 63,000 tonnellate l’anno di CO2 nell’atmosfera.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su