Skip to content
Idrogeno A Basse Emissioni

Entergy Corp va a tutto idrogeno (e gas)

Entergy Corp costruirà una centrale elettrica che produrrà energia grazie ad una combinazione di gas naturale e idrogeno

La società elettrica statunitense Entergy Corp scommette sull’idrogeno.

L’azienda, scrive Reuters, ha intenzione di costruire una centrale elettrica in Texas che produrrà energia grazie ad una combinazione di gas naturale e idrogeno.

“La nostra regione è la patria di produttori di idrogeno, condutture, stoccaggio e utenti industriali”, ha affermato nel comunicato Sallie Rainer, presidente e amministratore delegato di Entergy Texas.

L’impianto, da 1.215 megawatt (MW), sarà situato vicino a Bridge City, ovvero vicino alla costa del Golfo vicino al confine tra Texas e Louisiana. L’idrogeno potrebbe essere immagazzinato nelle strutture vicine, come l’impianto di stoccaggio Spindletop di Entergy Texas.

La realizzazione dell’impianto dovrebbe portare alla creazione di 7.000 posti di lavoro diretti, con un indotto di quasi 1,8 miliardi di dollari per l’economia regionale. A regime, la centrale impiegherà circa 27 dipendenti, producendo energia sufficiente per oltre 230.000 case.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su