Fact checking e fake news

Equinor nomina Ulrica Fearn nuovo chief financial officer

equinor

Fearn succederà al CFO ad interim Svein Skeie, che diventerà vicepresidente senior CFO Performance Gestione e Rischio con effetto dal 16 giugno 2021

Equinor annuncia che Ulrica Fearn è nominata chief financial officer (CFO) e vicepresidente esecutivo, con effetto dal 16 giugno 2021. Fearn succederà al CFO ad interim Svein Skeie, che diventerà vicepresidente senior CFO Performance Gestione e Rischio con effetto dalla stessa data. Fearn è attualmente Director of Group Finance presso BT Plc, dove ha contribuito a guidare il cambiamento culturale e una forte performance sostenibile dal 2017.

OPEDAL: LIETO DI DARE IL BENVENUTO A ULRICA IN EQUINOR

“Sono lieto di dare il benvenuto a Ulrica in Equinor e al nostro gruppo dirigente. La sua profonda e vasta esperienza nella guida delle operazioni finanziarie, nonché nella guida dei risultati operativi, di controllo e dei servizi condivisi, darà un forte contributo alla leadership di Equinor. Inoltre, apporta rinnovamento e maggiore diversità al Comitato esecutivo aziendale. È guidata dai suoi forti valori e sono fiducioso che Ulrica fornirà una buona leadership mentre posizioniamo Equinor per il futuro”, afferma Anders Opedal, presidente e CEO di Equinor.

CHI È LA FEARN

In BT, Fearn, con un focus su profitti e perdite, bilancio e performance dei flussi di cassa, ha guidato lo sviluppo e l’implementazione di un programma di trasformazione finanziaria. Ciò ha comportato un nuovo modello informativo a livello di gruppo, quadri di controllo e reportistica migliorata.

Prima di BT, Fearn ha costruito una carriera internazionale presso Diageo Plc. Unendosi a loro originariamente nel 1998, ha assunto ruoli di leadership con responsabilità crescenti in materia di tesoreria, audit interno e partner commerciali finanziari. La sua carriera in Diageo è culminata nella responsabilità di gestione generale per i servizi condivisi globali. Qui ha guidato l’espansione dell’offerta di servizi migliorando le prestazioni per posizionare l’operazione come una delle principali operazioni globali di servizi condivisi.

FEARN: NON VEDO L’ORA DI LAVORARE CON IL TEAM PER RAFFORZARE ULTERIORMENTE L’AZIENDA

“Sono entusiasta di unirmi a Equinor e di tornare nella mia nativa Scandinavia. Equinor ha una solida attività, una posizione forte, una storia orgogliosa e un entusiasmante viaggio di cambiamento. Non vedo l’ora di lavorare con il team per rafforzare ulteriormente l’azienda”, afferma Ulrica Fearn.

COSA FARÀ LA FEARN

In qualità di CFO, Fearn guiderà l’organizzazione finanziaria globale di Equinor e sarà responsabile della tesoreria e delle tasse, delle relazioni con gli investitori, della gestione delle prestazioni e del rischio, della conformità contabile e finanziaria, dello sviluppo del business e delle fusioni e acquisizioni aziendali, della strategia aziendale e dei servizi aziendali globali. Fearn ha conseguito un master in economia e finanza presso l’Università di Halmstad.