Advertisement Skip to content
Equinor

Equinor vende i suoi asset onshore nel campo di Bakken (Usa)

Con l’operazione la compagnia ha incassato 900 milioni di dollari

Equinor ha accettato di cedere le proprie partecipazioni nel campo Bakken negli Stati Uniti del Nord Dakota e Montana a Grayson Mill Energy, sostenuta da EnCap Investments, per un corrispettivo totale di circa 900 milioni di dollari.

PRODUZIONE DI 48 MILA BARILI AL GIORNO NEL QUARTO TRIMESTRE

La transazione copre tutte le superfici gestite e non gestite da Equinor, per un totale di 242.000 acri netti, e le attività midstream associate nel Bakken. La produzione di diritti da queste attività nel quarto trimestre 2020 è stata di 48.000 barili di petrolio equivalente al giorno (al netto degli interessi di royalty). Parallelamente a questa transazione, Equinor Marketing and Trading stipulerà un contratto di acquisto a termine per l’acquisizione di greggio con Grayson Mill Energy.

OPEDAL: EQUINOR STA OTTIMIZZANDO IL PROPRIO PORTAFOGLIO DI PETROLIO E GAS PER RAFFORZARE LA REDDITIVITÀ E RENDERLO PIÙ SOLIDO

“Equinor sta ottimizzando il proprio portafoglio di petrolio e gas per rafforzare la redditività e renderlo più solido per il futuro. Cessando la nostra posizione in Bakken, stiamo realizzando proventi che possono essere distribuiti verso asset più competitivi nel nostro portafoglio, consentendoci di offrire una maggiore creazione di valore per i nostri azionisti. Negli ultimi anni, abbiamo migliorato in modo significativo la sicurezza, l’efficienza dei costi e l’ intensità di CO 2 delle risorse Bakken e sono fiducioso che Grayson Mill Energy continuerà su questa strada”, ha affermato Anders Opedal, presidente e amministratore delegato di Equinor.

COOK: STIAMO PRENDENDO PROVVEDIMENTI PER MIGLIORARE LA REDDITIVITÀ, BAKKEN PASSO IMPORTANTE

“Stiamo prendendo provvedimenti per migliorare la redditività delle attività internazionali di petrolio e gas di Equinor. L’annuncio di oggi sull’uscita delle nostre attività Bakken è un passo importante in questo processo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Grayson Mill Energy per preservare i posti di lavoro e per garantire il trasferimento di competenze nel miglior modo possibile”, ha commentato Al Cook, vicepresidente esecutivo di Development & Production International di Equinor.

Come parte della transazione concordata, tutti i dipendenti sul campo di Equinor e un numero significativo di team di supporto che lavorano sugli asset Bakken avranno l’opportunità di trasferirsi a Grayson Mill Energy. La data di efficacia della transazione è il 1 gennaio 2021. La chiusura è soggetta al soddisfacimento delle condizioni usuali, comprese le approvazioni delle autorità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su