Short News

Green Energy Storage: la batteria organica raccoglie un milione con crowdfunding

batteria

Green Energy Storage, la startup che opera nel settore dell’efficienza energetica, ha battuto tutti i record registrando oltre 300 adesioni

 

I numeri sorprendenti si potevano già ipotizzare lo scorso Maggio quando era partita la raccolta su Mamacrowd: in soli 55 minuti Green Energy Storage aveva raggiunto 250 mila euro e aveva centrato l’obiettivo dei 500 mila in meno di 10 ore.

Ad oggi il gruppo ha battuto il record italiano di adesioni sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd, raccogliendo 1.000.000 di euro on line, registrando oltre 300 adesioni.Green Energy Storage è una startup innovativa nata nel 2015 e composta da un team di imprenditori e manager con esperienza trentennale. Ha raccolto finanziamenti dall’Unione Europea grazie al valore tecnologico della soluzione di GES che le sono valse il riconoscimento di finanziamenti all’interno del programma Horizon 2020. Green Energy Storage è oggi leader mondiale nel settore delle batterie organiche. Ha siglato accordi di test con Sorgenia e Romande Energie e partnership per lo sviluppoGreen Energy Storage  del prodotto con Industrie De Nora, leader mondiale nella produzione degli elettrodi.

La start up  ha sviluppato un sistema di accumulo organico per le energie rinnovabili basata sul chinone, molecola presente nel rabarbaro ed in altre piante, e che si può produrre anche in via sintetica. Questi sistemi di accumulo fanno in modo che l’energia prodotta da fonti rinnovabili possa essere utilizzata con flessibilità, risolvendo la non programmabilità di queste fonti e riducendo i costi.
Le batterie fluide prodotte da Green Energy Storage possono essere utilizzate su grandi impianti, presentano standard di sicurezza maggiori, costi inferiori, ed hanno un impatto minimo sull’ambiente, a differenza delle tradizionali batterie al litio.
Per questo sistema di accumulo, la Green Energy Store ha stretto un accordo in esclusiva per l’Europa con l’Università di Harvard.