L'anticiclone Caronte si abbatte sull'Italia e traghetta le temperature oltre i 40 gradi. Lascerà davvero…
Italgas acquisisce 100% Enerco Distribuzione

L’amministratore delegato di Italgas, Gallo: “benefici all’intero sistema italiano della distribuzione di gas
Enerco Distribuzione, una società che lavora nel settore del gas naturale nelle province di Padova e Vicenza, è stata acquisita da Italgas, che ha sottoscritto un accordo vincolante con H2C. Il valore dell’attività della società acquisita è stato stabilito in 51 milioni di Euro, corrisposto per cassa e già al netto dell’indebitamento, previsto entro la fine del 2017 ma a condizione che si compiano delle manovre pre-closing da parte di H2C.
Enerco Distribuzione è titolare di 27 concessioni, occupandosi della gestione di un network di più di 800 chilometri di condotte e serve circa 30 mila utenze.
Paolo Gallo, amministratore di Italgas, commenta l’acquisizione osservando che essa rientra nel piano di sviluppo dell’azienda: attraverso le acquisizioni di piccoli e medi operatori, perseguono l’obiettivo di consolidare il mercato della distribuzione del gas. Aggiunge: “Il risultato di tale processo porterà benefici all’intero sistema italiano della distribuzione del gas e all’attivazione di importanti investimenti sul territorio. L’acquisizione di Enerco è la prima di una serie di operazioni che vedranno Italgas protagonista nei prossimi mesi”.
Giovanni Malaspina