skip to Main Content

Mobilità, Indonesia vuole investire su batterie per auto elettriche (2)

Widodo ha chiesto che l’accelerazione sia principalmente sull’amministrazione e ha ricordato che dovrà essere conforme alle norme e alle leggi applicabili: “il punto è passare attraverso il meccanismo e accelerare secondo le regole della normativa applicabile. L’accelerazione a cui fa riferimento il presidente riguarda cose relative ai processi amministrativi e al meccanismo, in conformità alle regole che possono essere accelerate”, ha spiegato Lahadalia.

Secondo il ministro l’investimento, nella sua prima fase, potrebbe portare a 20 GWh di produzione di celle a batteria, con un piano per aumentare successivamente la capacità produttiva in base alla domanda nazionale ed estera.

L’Indonesia sta cercando di affermarsi rapidamente come un centro di produzione di batterie elettriche e veicoli elettrici nel sud-est asiatico, in modo simile a ciò a cui puntano le Filippine, utilizzando le loro abbondanti risorse energetiche minerali.

Il 25 maggio scorso l’Indonesia ha firmato un accordo iniziale con il principale produttore cinese di veicoli elettrici, BYD, per valutare maggiori investimenti sui veicoli elettrici tra Indonesia e Cina. “Vogliamo sviluppare l’ecosistema dei veicoli elettrici in Indonesia, in modo che possa diventare il più grande mercato automobilistico nel sud-est asiatico. Apprezziamo l’iniziativa di BYD di esplorare ulteriormente questa opportunità”, ha affermato Luhut Binsar Pandjaitan, ministro degli Affari marittimi e degli Investimenti dell’Indonesia.

(Energia Oltre – ANR)

live

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Back To Top