Advertisement Skip to content
Terna

Terna, confermata negli indici Stoxx Slobal Esg Leaders e Ethibel Sustainability Index

Terna confermata anche negli indici di sostenibilità STOXX Global ESG Leaders e nell’Ethibel Sustainability Index (ESI) Excellence Europe

Un nuovo successo per Terna. Dopo il primato mondiale del settore Electric Utilities secondo il Dow Jones Sustainability Index, la società elettrica italiana viene confermata, per l’ottavo anno consecutivo, anche negli indici di sostenibilità STOXX Global ESG Leaders e per il decimo anno nell’Ethibel Sustainability Index (ESI) Excellence Europe.

SOSTENIBILITA’ LEVA STRATEGICA

Riconoscimenti importanti, questi, che evidenziano  la solidità dei sistemi di gestione di Terna e la capacità di generare eccellenti performance di sostenibilità da parte del gestore della rete elettrica nazionale guidato dall’ad Luigi Ferraris. Per Terna la sostenibilità è una leva strategica verso un paradigma energetico che sia in grado di creare sempre maggior valore per le imprese e la collettività.

L’INDICE STOXX GLOBAL ESG LEADERS

Sulla base delle performance di sostenibilità l’indice STOXX Global ESG Leaders è realizzato dalla società STOXX Limited che seleziona 404 aziende tra i 1800 titoli presenti nel paniere internazionale di partenza, lo STOXX Global 1800 Index. L’indice si caratterizza per la trasparenza nei criteri di selezione, basati su indicatori suggeriti dall’EFFAS (European Federation of Financial Analysts Societies) e dalla DVFA (Society of Investment Professionals in Germany) e tradotti in punteggi dall’agenzia di rating Sustainalytics. Inoltre, grazie alle eccellenti performance in tutti gli ambiti di analisi, Terna è stata confermata anche negli indici STOXX Global Environmental Leaders, STOXX Global Social Leaders e STOXX Global ESG Governance Leaders da cui sono selezionate le aziende per realizzare la lista dell’indice globale.

L’ETHIBEL SUSTANABILITY INDEX

Il Ethibel Sustainability Index (ESI) mette insieme, invece, le 200 aziende europee presenti nel Russell Global Index con la migliore performance in termini di sostenibilità. Definito dal Forum Ethibel la composizione dell’indice si basa sull’Ethibel Investment Registers sulla base dei risultati emersi dalle analisi e ricerche condotte dall’agenzia europea di rating Vigeo Eiris. Terna è inclusa anche in altri indici internazionali di sostenibilità come il Dow Jones Sustainability (World e Europe), Euronext (World, Europe e Eurozone), FTSE4Good (Global e Europe), STOXX® Low Carbon, ECPI, MSCI, United Nations Global Compact (“GC100”).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Torna su